Stanchi di microporzioni e ricercati piatti "gourmet"...che finiscono in poco più di un boccone?

La cucina

Se siete alla ricerca di sapori genuini e profumi capaci di portarvi in un istante indietro nel tempo, ai pranzi felici della domenica a casa della nonna…il ristoro dell’ Agriturismo il Grappolo è il posto che state cercando.

Assaggiare per credere!

Piatti semplici, fatti con amore, genuini non solo perché preparati sul momento, a mano, secondo tradizione, ma per l’attenzione alle materie prime utilizzate.

La nostra è una cucina a km 0! Nella preparazione delle pietanze, utilizziamo principalmente prodotti di produzione propria provenienti da produzioni a filiera corta. Anche l’olio extravergine e il vino che troverete sulla vostra tavola, provengono dai nostri vigneti e dai nostri uliveti!

Il nostro piatto forte: il rintroncilo tradizionale al sugo di papera

Il rintrocilo è una pasta fatta in casa, rigorosamente preparata a mano con acqua e farina, tipica della tradizione gastronomica frentana e del vastese. Prende il suo nome dal tipico mattarello scanalato utilizzato per tagliare la pasta una volta stesa. Ottima sia con sughi di carne che di pesce, è assolutamente da provare nella nostra versione con sugo di papera!

Accoglienza familiare, piatti a km zero e prodotti di produzione propria! Vieni a trovarci!

Menu